Forti coliche addominali

Salve!ormai da un anno a questa parte soffre di forti coliche intestinali. Di solito iniziano dopo i pasti, soprattutto dopo cena. All'inizio ho un dolore forte e molto bruciore all'instestino e poi scende fino a riradarsi per tutto l'addome. ore dopo inizio a vomitare e per stare meglio devo fare una flebo di plasil e buscopan.Ho notato che coincide con il periodo dell'ovulazione.le ovaie non mi fanno dolore allo stesso tempo dello stomaco ma il giorno dopo avverto gonfiore e un po' di dolore.Ho fatto una ecografia interna alle ovaie e non c'e' niente che non vada. ho anche fatto una gastroscopia e mi hanno riscontrato un'ernia iatale, niente che giustifichi cosi' tanto malessere. il dolore ritorna ogni mese. l'unico periodo in cui ho avuto pace e' stato quando ho preso la pillola anticoncezionale per 4 mesi che ho dovuto mettere perche' mi dava ma di testa.il ginecologo mi ha anche testao per endometriosi attraverso le analisi del sangue e sono negativa.puoi' essere che gli ormoni scatenino il tutto?c'e' un nome per la mia malattia o qualche altro esame che mi consiglia di fare?non ho dolore sotto l'ombellico e non mi viene da pensare all'appendicite. e' da escludere?nell'attesa di una sua risposta le porgo i miei ringraziamenti.Saluti, Margherita
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che il disturbo possa rientrare in quello che viene denominato sindrome da ovulazione dolorosa. Il consiglio pertanto è di chiedere al suo ginecologo di prescrivare una pillola diversa da quella che procurava la cefalea e vedere se il disturbo si risolve.

Dr. Roberto Rossi