Dolore acuto basso addome dx

Buonasera Dottori,
Sono una ragazza di 27 anni e da diversi giorni avverto un dolore fortissimo al basso addome, cioè a destra e leggermente in basso dell'ombelico e ogni tanto delle fitte anche nel fianco destro. il dolore all'addome si accentua quando mi siedo( è come se ricevessi un colpo nella zona dolorante) e quando mi alzo. in posizione distesa non avverto dolore. non ho mai sofferto di colon irritabile nè di altri disturbi in questa regione del corpo.
consapevole della difficoltà di individuare il problema in base a questi pochi sintomi vorrei gentilmente sapere se possa essere appendicite o un dolore di altra natura. devo recarmi al pronto soccorso se il dolore persiste?
Grazie comunque per la disponibilità!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dovrebbe certamente farsi visitare dal medico. I sintomi riferiti possono far pensare ad una appendicopatia,ma anche ad una sindrome ovulatoria dolorosa.

Dr. Roberto Rossi