Dolori al fianco destro

Poichè talvolta soffro dei dolori al fianco destro, mi sono stati prescritti:
-una ecografia all'addome superiore con risultati non rilevanti tranne forse al fegato con volume nei limiti della norma ad ecostruttura disomogeneamente aumentata come da steatosi a carta geografica
-esami vari urine e sangue con risultati non rilevanti tranne forse AST a 54 ( 57 in precedenza) ed emocromo MCH a 32,9 ed HAV-Ab IgG positivo.
-nel 2003 infezione da citomegalovirus
Desidererei sapere, ovviamente in linea di massima, se sia opportuno eseguire ulteriori esami.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Soffre di stipsi ? Potrebbe infatti trattarsi di un disturbo intestinale dato da eventuale meteorismo con distensione della flessura destra del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È opportuno farsi visitare, potrebbe semplicemente trattarsi di meteorismo.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Desidererei sapere in particolare se i risultati delle analisi sopra indicati sono da approfondire con ulteriori esami od appartengono alla normale fisiologicità data l'età.
Ringrazio per le risposte ricevute e che mi darete.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gli esami riferiti presentano lievi fluttuazioni più che accettabili,
ulteriori indagini, attualmente non preventivabili,
dovrebbero scaturire solo dopo una attenta visita diretta dello specialista a cui deciderà di rivolgersi.

Cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, ma la visita gastroenteroogica è necessaria.

Auguroni.

[#6]
dopo
Utente
Ringrazio ancora per la sollecita risposta