Un consulto, è da 2 giorni che ho la pancia gonfia con meteorismo mi vengono dei crampi alla

Buonasera dottore le scrivo per un consulto, è da 2 giorni che ho la pancia gonfia con meteorismo mi vengono dei crampi alla pancia e poi aria e ho anche un mal di schiena forte..può essere collegato a sindrome da intestino irritabile?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è certamente possibile. Potrebbe però anche trattarsi di un problema estemporaneo ,magari di natura virale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore grazie mille per la sua risposta, non penso sia virus intestinale poichè non o avuto episdi di diarrea...ho questi crampi che vanno e vengono e si attenuano o se faccio aria oppure se vado in bagno, la pancia gonfia e questo mal di schiena...stamattina ho iniziato i fermenti lattici per ripristinare la flora, sperando ce i aiutino un pò...le volev dire anche che io sto assumend dei farmaci per il reflusso, antra da 20mg 2 volte al dì, da tempo, può essere anche una causa questa?
mi consigli cosa fare?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il disturbo continua il consiglio è di farsi visitare.
[#4]
dopo
Utente
Si senz'altro mi farò vedere, lei mi consiglia anche una visita ginecologica?
solo che io noto che rilassandomi il dolore alla schiena scompare e il meteorismo anche...bo non so che pensare anche perchè a volte mi capita di avere anche dei dolorini passeggeri al colon...
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per il momento dovrebbe essere sufficiente una visita da parte del medico di famiglia.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore il mio medico curante visitandomi manualmente mi ha detto che avevo il colon irritato e la pancia dura per questo motivo mi ha dato digerent da 150 mg, ma il problema del dolore alla schiena non è passato per niente la pancia invece mi è calmata...
che cosa devo fare? mi devo fare vedere da qualche altro?
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore alla schiena potrebbe non essere collegato e pertanto dipendere da un problema ortopedico.