Meteorismo importante direi cronico può essere responsabile

Buongiorno, vorrei sapere se un meteorismo importante direi cronico può essere responsabile, oltre che di flautolenza anche di fastidio/dolore/dolenzia alla parsinistra del colon e se può dare variazioni dell alvo (più verso il molle) premetto di aver svolto indagini, radiografiche, ecografiche e colonscopia, oltre che marcatori celiachia, breath test al lattosio e per sovraccarica tutti con esito negativo.

Vorrei sapere se ci sono rimedi per contenere grazie.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente lei soffre di una sindrome del colon irritabile. Esistono certamente rimedi. Deve affidarsi alle cure di un gastroenterologo che saprà indicare le corrette terapie dopo la visita.

Dr. Roberto Rossi