Terribili mal di pancia

Buongiorno è da tempo che soffro di mal di pancia e diarrea dalla parte del colon, negli ultimi tempi il dolore localizzato sempre in un punto preciso mi viene con più frequenza, ricordo che il 90% delle volte prima del male, ho mangiato verdure sopratutto insalata mentre questa volta delle biete. Son 3 giorni che il dolore non passa e credo sia arrivato il momento di scoprire il motivo. Quando il medico curante (del quale non mi sono mai molto fidato) mi visitò accreditò la colpa allo stress, parlo di circa 2 anni fa, da quel momento non ho più fatto visite. Diciamo che l' ho sempre snobbato come il semplice mal di pancia che passerà ma ora mi ritrovo al punto di partenza, non ho risolto niente. Sta di fatto che periodicamente che so 1-2 volte al mese sono soggetto a questi disturbi. Mi incomincio a preoccupare e spero che sia solo un fatto di ansia-stress e non un qualcosa di serio.
Quindi chiedo:
Che fare?
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Eventuali esami da fare?

A disp. per chiarimenti grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che nel suo caso la cosa giusta da fare sia di recarsi subito dal medico curante e farsi visitare. Gli esami fai da te senza il conforto di una visita non sono consigliabili.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
non lo metto in dubbio, ma dati i miei sintomi? dal medico ci andrò oggi stesso
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ottima idea