Coliche addominali con alterazioni alvo

Buongiorno, ho 33 anni ho sofferto sin da piccola da ciò che veniva chiamata colite spastica. Poi crescendo sono stata meglio, con evacuazioni giornaliere regolari, dovevo stare attenta un pò al cibo perchè in alcuni periodi avevo diarrea.
Poi verso la metà di dicembre la prima colica notturna, con forte dolore addominale conati di vomito e scariche diarroiche, poi stipsi per 7/10 gg e di nuovo colica notturna, così fino ad oggi, che mi trovo totalmente bloccata.
Fatta visita solita diagnosi colon irritabile, levopraid prima dei pasti e debridat dopo i pasti.
Il problema che questa stitichezza non si regolarizza, non riesco ad evacuare nemmeno per poco, solo muco. Ho provato a bere, movimento, mele cotte, yogurt, etc che una volta mi sbloccavano la situazione, ora nulla.
Sono preoccupata e demoralizzata perchè non riesco a tornare alla mia funzionalità normale. Mi hanno fatto un eco ma non mi hanno riscontrato nulla.
Chiedo un vostro parere.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia il caso di impostare un corretto iter diagnostico per la stipsi sulla guida di uno specialista competente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it