Anoplastica

Caro dottore, gli ultimi 4 anni sono stati i più brutti della mia vita. Ho iniziato avendo due ragadi ma mi venne praticata una THD con sfinterotomia laterale, ma questo non servì a far cicatrizzare le ragadi, bensì una delle due ragadi si fistolizzò e quindi venne praticata una fistulectomia, successivamente una scissione dell'altra ragade rimasta. A quanto sembra sia i problemi emorroidari di cui inizialmente non ne sapevo l'esistenza che le ragadi sembrano guariti, ho imparato a contrastare le stipsi con una buona porzione giornaliera di verdura più l'assunzione di un cucchiaino di olio di vasellina unito al normale condimento ma mi è rimasto un ano a forma di chiavistello o come si suol dire " ano a buco di serratura " dal quale ho perdite costanti di muco intestinale che mi lasciano l'ano umido ed infiammato e la difficoltà nel trattenere l'aria che mi provoca molto imbarazzo. E' possibile correggere la forma anale con un'anoplastica, cosicché non perda più così tanto muco che mi crea questo costante bruciore ed infiammazione anche per le difficoltà che questa malformazione anale creatasi a seguito di fistulectomia mi crea nella pulizia dell'ano dopo l'alvo? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la possibilità chirurgica di migliorare la siluette del suo ano esiste, ma l'incontinenza di cui parla bisogna essere sicuri che sia determinata solo dalla causa che lei riferisce. Quindi prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento che potrebbe rivelarsi non completamente risolutivo, si affidi ad un proctologo esperto che possa studiare il suo caso e giungere ad una diagnosi conclusiva corretta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/