Diarrea da 6 giorni

ho la diarrea da 6 giorni e da 4 sto prendendo dissenten ed enterogermina ma è come se non prendessi nulla. vado in bagno circa 4 volte al giorno ed esce solo acqua. cosa mi consigliate? e che differenza c'è tra dissenten ed bimixin?
grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe gentilmente riparlane con il suo medico per rivedere la terapia. Quella in atto va bene, ma potrebbe aggiungere del diosmectal per meglio compattare le feci.

Il primo farmaco è un antidiarroico (rallenta la motilità intestinale) mentre il secondo è un'associazione di due antibiotici (neomicina e bacitracina) utilizzato per le infezioni batteriche intestinali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
il medico mi ha detto di non prendere nulla di medicinali ma solo riso parmigiano e banane e dicodran integratore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Continui cosí.

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
ma prima mi aveva detto di aggiungere diosmectal
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo come alimentazione. La diosmectite può prenderla.

Saluti