Un antibiotico perche avevo la febbre abbastanza alta

Salve
Ho 26 anni e circa una decina di giorni fa ho passato l'influenza curandola con un antibiotico perche avevo la febbre abbastanza alta (39,5).
Adesso è da venerdi notte che sono stata colpita da vomiti (un solo episodio) e diarrea (quasi 10 scariche al giorno). Siccome anche mia nonna è stata colpita da questo virus mi sono limitata a stare a letto e mangiare in bianco. Gia da sabato pomeriggio le scariche di diarrea e i vomiti sono spariti e a causa di forti gorgoglii alla pancia ho iniziato ad assumere enterogermina. A oggi, Domenica tutti i sintomi sono spariti, non ho piu vomitato ne ho avuto altre scariche pero è comparsa la febbre, massimo a 38 nella tarda serata.
È possibile che la febbre sia correlata al virus e soprattutto che appaia quando tutti i sintomi del virus sembrano spariti?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si è probabile che la febbre sia correlata all'influenza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la risposta veloce! Ma quindi questa febbre puo comparire anche una volta passati i sintomi? È salita fino a 37,7 per poi scendere da sola senza assumere farmaci
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Proprio cosí.

Si tranquillizzi.