Probiotici e.coli colite ulcerosa

gentili medici,
ho 26 anni è soffro di colite ulcerosa.
Prendo la mesalazina come cura di mantenimento (mesavancol e clismi),

Sento spesso parlare di probiotici.

Più precisamente ho letto in rete di test ottenuti con successo con probiotici a base di escherichia coli.
Sapreste dirmi qualcosa in merito e il nome di questi farmaci?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Oramai sono diversi gli studi clinici, in soggetti affetti da IBD come la colite ulcerosa,
che indicano come la flora intestinale manifesti un’attività di tipo proinfiammatorio.
Trovano pertanto indicazione terapeutica e clinica i probiotici, microrganismi (batteri, in genere lattobacilli e/o bifidobatteri)
con benefici risultati nella cura delle IBD, e nel suo caso, della RCU.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it