Colecisti,COLITE E GASTRITE

EGREGIO DOTT.RE DALL'ULTIMA VOLTA SONO CAMBIATE LEGGERMENTE LE COSE HO EFFETTUATO A SEGUITO VARI DISTURBI QUALI DOLORI DI STOMACO EVIDENTI DOPO PRANZO E QUANDO MI AFFATICO, PERSISTENTI ANCHE DURANTE LA NOTTE. HO ESEGUITO UNA GASTROSCOPIA CON I SEGUENTI RISULTATI.CARDIAS BEANTE,GASTROPATIA IPEREMICA CON REFLUSSO BILIARE C.P. TEST POSITIVO HOEFFETTUATO LA CURA PER IL BATTERIO MA NON SONO RIUSCITA AD ERADICARLO HO RIPETUTO LA CURA MA ALL'ASSUNZIONE CON ZIMOX PRESO IN SECONDA PUNTATA SONO SVENUTA AVVERTENDO ANCHE BOCCA AMARA E RISALITA DI QUEST'ULTIMO IN GOLA.CON RISULTATO ESITO FALLIMENTARE. HO EFFETTUATO UNA COLONSCOPIA A SEGUITO DI SVENIMENTO POICHE' HO AVUTO UNA COSTIPAZIONE E PERTANTO NON RIUSCIVO AD ANDARE IN BAGNO A DISTANZA DI UN GIORNO HO TROVATO TRACCE DI SANGUE NELLE FECI.SEGUITE DA ESAMI DI SANGUE OCCULTO POSITIVO E CALPROTECTINA F. CLASSE 2^ GLI ESITI DEL REFERTO ISTOLOGICO DELLA COLON SONO: MUCOSA DI TIPO COLICO ED INTESTINALE AD ARCHITETTURA CONSERVATA SEDE IN TUTTI I CAMPIONI DI EDEMA MICROEMORRAGIE IPERPLASIA LINFOIDE FOLLICOLARE ED INFILTRATO FLOGISTICO MODESTA FLOGOSI CRONICA ASPECIFICA CURA PENTACOLO TRE VOLTE AL DI'.ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO COLECISTI DISMORFICA, CON SEGLI DI FLOGOSI CRONICA DELLE PARETI E ASPETTO PSEUDO DIVERTICOLARE DEL FONDO PRESENZA DI NUCLEI LITIASICI DI CUI IL PIU' GRANDE DI 8MM. DURANTE LE INDAGINI PER LA COLO SEDATA HO EFFETTUATO ESAMI DEL SANGUE DAI QUALI SI EVIDENZIAVA LA BILIRUBINA DIRETTA E INDIRETTA ALTA CON CONSEGUENTE DIAGNOSI DEL GASTRENTEROLOGO A FINE INDAGINE. COLITE ASPECIFICA E CALCOLOSI DELLA COLECISTI CON ITTERO. IO VOGLIO SAPERE I DOLORI DI STOMACO SONO PER L'HP O A CAUSA DELLA COLECISTI , DEVO EFFETTUARE LA COLECISTECTOMIA CON URGENZA E SE SI PERCHE' LACURA PER LA COLITE DEVO FARLA SEMPRE .HO BISOGNO DI AVERE CHIARIMENTI PENCHE' NON SO A CHI ATTRIBUIRE CON PRECISIONI I MIEI DISTURBI SE ALLO STOMACO O ALLA COLECISTI E SE L'ALTERNARSI AD ANDARE POCO IN BAGNO O AVERE DIARREA E' A CAUSA DEL COLON DELLO STOMACO O DELLA COLECISTI. LA PREGO DI RISPONDERMI PERCHE' NONSO COME FARE A RISOLVERE I MIEI DISTURBI PER CONDURRA UNA VITA MIGLIORE. HA MI SCUSI L'ITTERO MIPUO' PROVOCARE PROBLEMI AL FEGATO.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

i suoi disturbi sono determinati dalla calcolosi della colecisti e dalla colite. Credo sia importante l'intervento di colecistectomia ed il trattamento della colite. Non si allarmi ma segua i consigli del gastroenterolgo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)