Colite spastica acuta

Buongiorno!Ormai,non so più a chi rivolgermi,mi sono sottoposta per due volte alla gastroscopia e per una volta alla colonscopia....ho ernia iatale,reflussogstroesofageo,helicobacter che ho curato per ben 4 volte,colite spastica acuta,stipsi e risulto intollerante ai latticini da due anni,al lievito e mais,gonfiori e aria.....da alcuni mesi ho iniziato a mangiare lo yougurt la mattina,con i fiocchi di avena,ho eliminato l'avena,pensando fosse la causa dei miei dolori addominali,che persistono,specialmente di notte fino a tarda mattina.Premetto che l'anno scorso sono stata operata di cisti endometriosica con 45 cm di aderenze e che il 14 settembre scorso,mi hanno asportato un meningioma di 3 cm in testa.Mi rivolgo a voi,per sapere quale protebbe essere la causa dei miei continui forti dolori addominali...Aiutatemi voi!Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo non possiamo aiutarla on line. Quello che invece si può fare è consigliare di rivolgersi all'ambulatorio di un centro di gastroenterologia ospedaliero. La sua sintomatologia infatti è molto complessa e il percorso diagnostico terapeutico deve essere valutato con particolare attenzione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto,le dico che non so quante volte già mi sia recata in un ambulatorio,dicendomi che non ho nulla,se non colite spastica!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La colite spastica o sindrome del colon irritabile è una patologia funzionale assolutamente benigna ,ma che provoca seri problemi e inficia la qualità di vita. Pertanto richiede un trattamento che deve essere molto articolato e affrontato in senso olistico. Pertanto la cosa molto importante è di affidarsi alle cure di un gastroenterologo e seguirne attentamente i consigli. Controproducente talvolta , sentire troppi pareri.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua disponibilità,peccato che è distante dal mio paese!