Nausea e fastidio allo stomaco

buongiorno
da un mese sto assumendo, su prescrizione medica, omeprazen 20 e gaviscon dopo cena, per una gastrite, scatenata da assunzione di aspirina e reflusso gastroesofageo. Il tutto su base sintomatica, a seguito della visita medica. In passato, circa due anni fa ho eseguito dei raggi x allo stomaco dove veniva confermato un reflusso gastroesofageo, che si riacutizza ad ogni cambio stagionale. Detto ciò, nonostante la cura ho sempre fastidio allo stomaco, se mi chino in avanti o sto piegata o faccio un respiro profondo ho l'impressione di avere un anello alla bocca dello stomaco, che non sempre ma a volte, mi da come l'impressione di tossire o vomitare. Ho fatto un emocromo e una sideremia, tutto ok
addirittura la sideremia è 105! Ho fatto di recente, un mese fa un' eco addome, tt ok, tranne un po' di renella, l'anno scorso ho fatto un clisma opaco, tt nella norma.
questi esami li ho fatti di mia iniziativa, alla mia insistenza con il medico di base a fare una gastroscopia, mi ha detto che non era il caso, essendo il mio un problema di somatizzazione, e pertanto mi ha prerscritto il prazene. So che volendo potrei fare cmq una gastroscopia, ma non vorrei avvalorare la tesi del mio medico su un disturbo d'ansia. Tuttavia i disturbi continuano, e a favore della tesi del medico ci sono cmq dei raggi fatti allo stomaco 2 anni fa. In attesa di qlc consiglio porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo importante una conferme della diagnosi di reflusso. Pertanto il consiglio è di eseguire la gastroscopia e nel caso questa fosse negativa completare la diagnosi con una pH impedenzometria .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
ok, vedro di effettuare anche questo esame, ma sulla base degli elementi da me elencati si riconfermerebbe il reflusso ?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile.