Catarro nella gola

Buongiorno,da circa cinque mesi ho del catarro bianco e denso alla gola
premetto: non ho tosse, non fumo non bevo alcolici,polmoni perfetti ho fatto, una consulenza con l'otorino con relativo esame endoscopico e mi ha consigliato un esame gastroscopico, in quanto non risultava esserci nessuna affezione laringea.
Fatta la gastroscopia la diagnosi è stata : ernia iatale da scivilamento e gastropatia congestizia, cura gastroloc 40 egaviscon.Risultato? continuo ad avere ilcatarro alla gola,ho anche fatto un tampone faringeo,tutto negativo....Qualcuno può aiutarmi....
Grazie >Luciano
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dall'esame cui si è recentemente sottoposto, è emersa una infiammazione del tratto gastroesofageo che determina la sintomatologia lamentata. La terapia prescritta è valida, solo che gli effetti si vedono non prima d due o tre mesi dall'inizio della cura. Dobbiamo avere un po' di pazienza! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori