Vertigini in gravidanza

Buon giorno!!! Sono al quinto mese di gravidanza e da qualche giorno soffro di vertigini continue che mi limitano nell'attività quotidiana.. mi prendono quando giro gli occhi , la testa e talvolta quando sono nel letto sdraiata... Soffro da circa 20 anni di ernia iatale e talvolta questi disturbi si associano alla cattiva digestione... vorrei sapere.. potrebbe essere che abbia qualcosa alla testa? grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che decrive, sembrerebbe che la sintomatologia sofferta possa dipendere da una canalolitiasi, ovvero da calcoli che, con lo spostamento ella testa, galleggiano all'interno di un canale semicircolar, procurando la vertigine. Questa vertigine ha la durata di pochi secondi, non è vero? Le consiglio, quindi, di rivolgersi ad uno specialista che una volta confermata questa ipotesi diagnostica, potrà aiutarla a guarire con elle particolari manovre liberatorie. Un cordiale saluto.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore... le vertigini di quel tipo che già le ho descritto durano pochi secondi ma avvengono ogni volta che giro la testa da un lato o muovo gli occhi.. Cmq il 6 dicembre ho la visita dall'otorino che mi farà anche le manovre vestibolari... grazie mille davvero!!!!!!!! Un cordiale saluto a lei..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere sue notizie dopo la visita. Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie... sicuramente!!!! buona giornata a lei.