Nausea e dolori addominali

Salve ho 17 anni, e da circa 15 giorni ho qualche problema di stomaco. Premetto che un'anno fa ho avuto problemi di digestione che sono stati curati come gastrite. Circa un mesetto fa ho avuto una settimana di stitichezza seguito da dolori addominali, ho risolto con una peretta. Ora da circa due settimane avverto dei dolori al fianco destro, un dolore sopportabile ma con picchi. Il dolore si irradia alla schiena e alla pancia, ma in particolare sulla parte destra. Inoltre fatico a digerire e ho nausea. Il gastroenterologo mi ha prescritto analisi del sangue, gastroscopia ed esame delle feci, ma essendo ipocondriaca l'attesa mi sembra interminabile. Cordiali saluti la ringrazio in aticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

non vedo motivi di allarme. Esegua gli accertamenti con tranquillità. Potrebbe anche trattarsi di una sindrome dell'intestino irritabile e il suo medico saprà indicare il trattamento più idoneo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille per il tempestivo intervento..Ho eseguito la gastroscopia che è risultata negativa e mi è stata fatta una biopsia per verificare un eventuale celiachia, ma il referto deve ancora arrivare. La difficoltà a digerire persiste anche se regolarmente assumo pantorc alla mattina e motilium prima dei pasti. Non so più come fare per liberarti di questo problema.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico..
Saluti