Nausea, mal distomaco, mancanza di appettito e brividi

Buonasera, da qualche tempo mi capita sempre più spesso di avere una serie di sintomi fastidiosissimi, quali: nausea, mal di stomaco, mancanza di appetito (a causa dei sintomi precedenti). E sono spesso accompagnati da brividi, con TC intorno ai 35°, massimo 35,5°.
Un anno fa mi hanno diagnosticato per questi sintomi persistenti una gastrite, curata tramite pantoprazolo e domperidone.
Secondo il mio medico curante la gastrite era stata provocata dalle mie intolleranze alla farina di grano e alla lattoalbumina, poichè mi capita di mangiare comunque degli alimenti che contengono queste sostanze.
Però continuo ad avere questi episodi che variano la loro durata da un paio di giorni fino a 5-6 giorni sempre con più frequenza. Sta cominciando a diventare un problema per me, anche perchè non so come risolvere il problema.
Le mie analisi del sangue e delle urine sono sempre risultate perfettamente nella norma.
Mi sapreste dare indicazioni su cosa potrebbe essere o se ci sono analisi ulteriori da poter fare per sapere come comportarmi durante questi fastidi?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di sintomi aspecifici, per i quali occorrerebbe una visita diretta e, magari, un accertamento endoscopico.
Quanto alla precedente "gastrite" ed alle motivazioni addotte, non mi paiono condivisibili.
Ha già fatto una gastroscopia e/o un'ecografia addominale?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille della sua celere risposta. Non ho ancora mai eseguito nessuno dei sue esami da lei riportati.
Domani mi recherò nuovamente dal mio medico di base ed eventualmente proporrò gli esami da lei citati.
Le farò sapere a breve.

Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Distinti saluti a lei.