Cardias incontinente

Buonasera intanto vi ringrazio per dedicarvi a questo sito che trovo molto utile, vi espongo subito il mio problema io ho difficoltà a digerire a volte ho del reflusso ma piu che altro sento che ho moooolta aria dentro lo stomaco dopo i pasti mi sento scoppiare premetto che consumo un pranzo/cena in 10 minuti un quarto d'ora, ho effettuato una gastroscopia il giorno 21 dove mi è stato riscontrato cardias incontinente siccome soffro molto di ipocondria e ansia mi chiedevo se l'ara che avverto nello stomaco e la difficoltà nel digerire sono legate a questo problema? Se avessi avuto un tumore ( SOFFRO DI CARCINOFOBIA) si sarebbe visto? attendo una vostra risposta ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo,e' possibile.
Se avesse un tumore a esofago o stomaco con la gastroscopia si saeebbe visto.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta; quindi l'aria che avverto all'addome superiore con difficoltà digestive è legato all'incontinenza del cardias? eventualmente cosa dovrei fare c'è una cura? La ringrazio molto inoltre mi ha tranquillizzato su quell'aspetto li sono molto più sollevata attendo sue risposte
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe.Puo' provare a modificare la dieta o assumere farmaci tipo procinetici su indicazione del suo medico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto è stato gentilissimo, è molto chiaro le auguro buona notte e buon week-end.