Commento per esame istologico seguito EGDS

Buonasera, soffro da anni di reflusso esofageo con ernia iatale, poi malposizione cardio-tuberositaria, con forti bruciori e dolori retrosternali, digestioni lentissime, curato nel passato con Zoton 30 e ora con Levogenix ma da ultimo EGDS è sparita la ernia iatale (??) con referto: ESOFAGO- EROSIONE SOLITARIA EPICARDIALE-STOMACO NON LESIONI SIGNIFICATIVE-BX ANTRO E CORPO-PILORO REGOLARE- DUODENO INDENNE. Sono invece preoccupato da diagnosi istologiche: ANTRO->gastrite cronica con atrofia lieve in fase quiescente e metaplasia intestinale e iperplasia foveolare-HP neg. CORPO->mucosa gastrica di tipo corpale con edema della lamina propria-hp.neg.
Ho letto alcuni vs. consulti analoghi ma spesso collegati ad altre specifiche e quindi chiedo cortesemente precisazioni personalizzate, seguire altri esami clinici??effettuare altre cure ?? perchè appena smetto di fare le cure e prendere le medicine torno ad avere sempre gli stessi problemi!! Grazie dell'attenzione. Massimo Censoni
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'esito dell'esame istologico non è preoccupante. Quello però che è indispensabile per migliorare la situazione è di cercare di regolarizzare le abitudini alimentari e con l'aiuto del dietologo intraprendere un percorso do drastico calo ponderale!

Dr. Roberto Rossi