Ansia?depressione?

Salve sono una ragazza di 25 anni.
Da circa 7 anni soffro di alopecia areata che vari dermatologi mi dicono abbia origine psicosomatica.
Scrivo qui perche ho spesso bisogno di piangere,e quando sono sola in camera o a letto prima di dormire mi sfogo.in realtà però nel corso della giornata si alternano momenti in cui sto bene,scherzo rido ecc e momenti in cui sento questo nodo alla gola,momenti in cui ho episodi di tachicardia.Ho una vita "normale" (anche se questo termine non mi piace):un ragazzo,studio,e non lavoro.Quando piango in realtà non riesco a capire perchè,mentre lo faccio penso a tutto ciò che nn va:non lavoro,sono senza soldi,all'università sono al primo anno fuori corso,mia sorella non c'è casa con me ma studia in un altra città,le mie amiche sono tutte laureate e io no,sono grossa e non riesco a dimagrire(negli ultimi anni sono ingrassata...in realtà dovrei perdere un 6-7 kg,quindi sono in sovrappeso).Ciò a cui io dò però maggior importanza è proprio lo studio:vorrei studiare di più,ma non riesco e il fatto che non riesca mi fa stare male e studio sempre meno...insomma è un circolo vizioso.Non saprei cosa fare...Ho bisogno di un aiuto o è normale tutto questo?
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

perchè non effettua una consulenza specialistica?

Ne ha parlato con il suo medico di base?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimmo dottore,
lei crede che io abbia bisogno di una consulenza?
Sinceramente fino ad oggi non ci avevo mai pensato...nessuno sospetta di questi miei problemi...ma ho paura di crollare prima o poi o che il tutto possa sfociare in qualcosa di veramente grave...tipo depressione o non so....La ringrazio sentitamente per la celerità della risposta.