Nausea post pasto per Dott. Favara se possibile

Tra i vari problemi di stomaco che ho avuto negli ultimi 40 anni,(ernia jatale e gastrite)questa mi è nuova:una mezzoretta dopo mangiato mi prende una specie di nausea fastidiosa che mi dura un'oretta,poi passa e inizia la digestione con i normali problemi dei gastrici( per me gonfiori senza bruciori o dolori) prendo una pastiglia di pantoprazolo datami dal medico,peridon o plasil non continuamente ma è come acqua fresca.ps Dott. Favara abitiamo a pochi km.,devo venire a farmi vedere,cominci a inquadrarmi se vuole leggendo i miei post.grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Buongiorno, le rispondo volentieri anche se la regole di questo sito NON prevedono quesiti posti 'ad personam' al singolo specialista e quindi i miei colleghi sono liberi e benvenuti qualora desiderino integrare la mia risposta.
Dai suoi consulti precedenti non mi è chiaro se ha eseguito e quando una gastroscopia ed un' ecografia addominale, direi essenziale per interpretare il sintomo attuale che tuttavia potrebbe essere compatibile con l' ernia iatale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dott. Favara per la risposta,mi scuso conoscendo le regole del sito,era solo perchè vorrei fare una visita gastroentorologa ma gli altri medici abitano lontano e non potrei andarci.ecografie addominali alcune ultima 3 mesi fa,fango biliare e meteorismo marcato steatosi con esami sangue buoni,altro solo tubo digerente con bario anni fa.sangue occulto negativo.3 mesi fa.l'avevo interpellata per sapere se consigliava visita ed eventuale gastroscopia(fifa tremenda)o se i sintomi permettono di aspettare.grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso farei la gastroscopia prima di ogni altra considerazione senza paure immotivate essendo un esame indolore, soprattutto se eseguito per via transnasale.