Mal di stomaco e nausea dopo corsa

Salve,
il mio problema è che quando vado a correre la sera verso le 18-19, dopo sto molto male di stomaco, mi viene la nausea, sento che mi "risale tutto", aumenta la salivazione e mi vengono attacchi ripetuti di singhiozzo. Succede sia se vado a stomaco vuoto, dopo 3-4 ore dal pranzo, sia se vado un'ora dopo lo spuntino (tipo la mela che è a basso indice glicemico) .
Questo non mi succede invece quando vado a correre la mattina o a digiuno o dopo due ore dalla colazione.
Corro da circa 7 mesi, ho iniziato ad andare a correre anche la sera solo da quasi 2 mesi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema potrebbe essere lagato ad un reflusso gastroesofageo che può essere favorito anche dall'attività fisica. Ne parli con il suo medico per una terapia di supporto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)