Mal di stomaco, mal di testa, nausea, difficolta a deglutire, dolori diffusi.

Buonasera, ho 21 anni è da due mesi che continuo ad avere problemi di vario genere, da un mese circa invece che questi problemi si sono localizzati piu a livello digestivo. E' iniziato tutto durante la preparazione di un esame (e questo mi ha fatto inizialmente pensare allo stress) con delle palpitazioni dopo mangiato che mi hanno un po spaventato e nei giorni seguenti ho avuto un paio di volte come la sensazione di svenire e stanchezza durante tutto l arco della giornata.Il tutto poi è scomparso per una settimana per poi ritornare con altri episodi di "quasi svenimento" e stanchezza soprattutto dopo i pasti. Dopo alcune settimane pian piano questi sintomi sono scomparsi ma purtroppo ho cominciato ad avere, praticamente tutti i giorni, difficolta a deglutire, come se avessi qualcosa in gola, questo ultimo sintomo è durato per 2 settimane praticamente tutti i giorni. Adesso invece è da ormai altre 2 settimane che continuo ad avere difficolta a deglutire ( ma meno spesso), pesantezza, nausea(lieve), mal di stomaco con fitte addominali e al petto e qualche volta anche mal di testa e a volte qualche linea di febbre.
Durante questi 2 mesi ho fatto Ecocardiogramma ed elettrocardiogramma entrambi a posto e ho fatto 2 volte le analisi in cui sono risultati sballati di pochissimo i monociti, gli IGE (a 200) e per il resto tt piu o meno nella norma(ho fatto anche il test per mononucleosi,citomegalovirus ecc tutti negativi). Quello che voglio chiederle è se potrebbe essere per caso un tumore o se non devo preoccuparmi di questo.Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Alla sua età è davvero improbabile che possa trattarsi di un tumore. I sintomi sembrano più da correlare con una gastrite e ad un reflusso. Certamente l'ansia è una componente molto importante nella comparsa del disturbo. Chieda al suo medico di visitarla.

Dr. Roberto Rossi