Dolori basso ventre post rettocolote ulcerosa

Salve, sono una ragazza di 21anni e ad aprile sono stata ricoverata per rettocolite ulcerosa cronica. Dopo esser stata dimessa sono stata seguita dal primario del reparto con una cura di 3 compresse di Asacol 800mg e due compresse di Clipper per 4 settimane e poi a scalare, dopo aver fatto la cura e finito il ciclo di Clipper mi sentivo apparentemente bene ma da circa un mesetto sento di nuovo dolori medio/lievi nel basso ventre dx. Sono in attesa per la visita di controllo il 27c.m. ma sono circa due giorni che oltre ad avere questi dolori e la pancia gonfia,ho anche nausea che aumenta quando comincio a mangiare (con appetito molto basso). Vi scrivo quindi per chiederVi se questi sintomi sono normali o se mi devo preoccupare maggiormente, in questi due giorni sono un pò ansiosa per questo motivo e nn vorrei che influisse. Vi ringrazio in anticipo per una Vostra risposta, nel frattempo Vi porgo i miei Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
nella RCU è normale avere sintomi dispeptici.
Può utilizzare procinetici.
Ne parli con il curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore dottore. Distinti Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni