Rcu che sparisce?

Salve,
nel 2003 (avevo 29 anni) mi è stata disgnosticata una rcu in fase di minima attività per il SOLO quadro istologico compatibile con una rcu in fase di minima attività dopo una colonscopia con biopsie (nessun segno endoscopico, no scariche di diarrea ne sangue nelle feci: avevo solo attacchi fortissimi di nausea in cui la proteina c reattiva saliva a 90 e avevo febbre anche a 39 che duravano 10 - 12 ore).
Nel 2004 ho eseguito un'altra colonscopia con biopsia: rcu scomparsa.
Nel 2008 soffrivo di stitichezza: rifatta colon con biopsie, stesso risultato.
Ora ho male all'addome e mi hanno trovato renella al rene sx: dato il pregresso non sono tranquillo e vorrei fare altra colon. Ma come posso dare una spiegazione a ciò che è successo? Una diagnosi così di rcu può scomparire o devo pre supporre che io abbia sempre una rcu in fase di acquiescenza? La rcu a quanto mi dicono non scompare mai... quindi non ho mai avuro una rcu? Sono più predisposto a svilupparla? Posso in qualche modo prevenirla?Questo episodio mi rende difficile coi medici fare diagnosi ogni qual volta ci sono sintomi che coinvolgono l'addome!
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Storia strana in effetti.Puo' darsi il quadro iniziale fosse dubbio e poi non confermato ai controlli. Non si puo' prevenire, comunque.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it