Intossicazione intestinale

Salve , sono un ragazzo di 18 anni e da circa 4 anni soffro di un intossicazione intestinale , i sintomi principali sono :
- gas intestinali , che diventano quasi incontrollabili durante l'inverno.
- stipsi , con la consistenza delle feci che varia , in alcuni periodi sono morbide e in altri più strette e a pezzettini ,penso il problema peggiori anche grazie ai tentativi di trattenere i gas intestinali .
- mal di stomaco che si presenta quasi sempre nella parte sinistra e di mattina
- lingua bianca .
In compenso non mi sento gonfio e non soffro di riflusso se non qualche volta dopo i pasti .
Fino ad oggi ho seguito alcune cure prescritte dal medico di base , inizialmente mi ha fatto provare dei semplici integratori alimentari , e poi mi ha fatto prendere microflorana f , ma non ci sono stati miglioramenti , anzi durante tutto il periodo in cui ho assunto microflorana f i simnomi sono peggiorati notevolmente .
Secondo la Vs esperienza si potrebbe trattare di un intossicazione intestinale o di qualcosa di più grave e quale test dovrei fare ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, non so cosa intenda Lei per "intossicazione intestinale"!
Ammettiamo pure che esista una patologia del genere, dopo 4 anni avrebbe provocato danni assai seri!
Dai sintomi che ci racconta propenderei per una sindrome dell'intestino irritabile.
La cosa migliore è quella di farsi visitare da un gastroenterologo (nella sua provincia ce ne sono di ottimi) che potrà aiutarla nel modo migliore!
Rimango a sua disposizione!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia