Mucosa anale mista a sangue

salve,
da pochi giorni sono guarito da un influenza intestinale con febbre e diarrea che mi ha debilitato abbastanza a causa di abbondati scariche diarroiche (ricordo che in un giorno sono andato 11 volte in bagno). Da esattamente 2 giorni le feci sono buone, avverto solo un po di dolore e la presenza di aria nello stomaco (il medico di base mi ha prescritto antibiotico, normix ed enterorgermina, quest'ultima l' assumo tutt'ora due volte al giorno). Oggi però andando in bagno ho notato che nelle feci c'era la presenza di mucosa anale mista a sangue. Soffro anche di ragadi. Vorrei sapere se la presenza della mucosa con sangue è dovuta al persistere di uno stato infiammatorio dell'intestino o mi devo preoccupare? grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe,come potrebbe essere solo un problema anorettale.Va indagata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it