Dolore anale? tumore?

Salve
Mi è capitato ancora di avvertire dolore nella parte anale, non dura molto, dieci minuti neanche e poi diminuisce oppure smette. Stanotte mi sono svegliata in piena notte per il forte dolore, passato poi dopo un dieci minuti circ.
Non vedo perdite di sangue ma ho paura possa essere un cancro .
Secondo lei dai sintomi indicati potrebbe esserlo? Come si avverte il dolore quando c'è un tumore? È un dolore continuo? Mi sembra di andare in bagno regolarmente ma sinceramente non ci ho fatto caso se le feci sono più piccole.
Ho 20 anni.
Grazie...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Onestamente non penserei al cancro ma ad un "ipertono (muscolare) anale".
Sarebbe però importante fare una visita proctologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it