Dolori costanti dopo una colonscopia

salve, ho 27 anni, due settimane mi sono sottoposta a una colonscopia . Fortunatamente l'esito è negativo. Il problema però è il seguente: da una settimana accuso un forte dolore costante , non sono fitte o crampi, è proprio un dolore costate, all' altezza dell'ombellico però a sinistra, laterale.Inoltre posso dire che è la prima volta che sento questo dolore e soprattutto in quella zona. Può essere legato alla colonscopia? in tal caso cosa posso fare?che esame posso effettettuare?
ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere il dolore post-colonscopia è legato a meteorismo indotto dall'insufflazione di aria in corso di esame e regredisce nell'arco di 24-48 ore.
Potrebbe nel suo caso essere meteorismo ma non legato giappiù all'esame.
Può provare ad assumere del Simeticone.
Naturalmente è opportuna una visita diretta del suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it