Colon sindrome irritabile o altro?

Buon giorno dottori,Nel mese di settembre ho iniziato ad aver problemi lievi di stomaco e disturbi intestinali sempre piu' frequenti,tantissima aria e gorgoglii notturni,il colon dava sensazioni di gonfiore improvviso e dolorante, nel frattempo anche le feci si erano modificate sfatte e galleggianti di color giallognolo.il dottore di base mi ha consigliato un esame delle feci x vedere se ero affetto da helico batter risultato negativo ,ma la mia situazione fisica peggiorava giorno dopo giorno, quindi ho fatto una gastroscopia risultata positiva a una gastrite batterica +++ curata con omeoprazolo, amoxicillina, trimonase,clanistomicina.ma la mia situzione intestinale peggiorava con scariche di diarrea giornaliera e feci galleggianti e al momento dello scarico acqua affioravano tanti pezzetti tipo sughero galleggianti e cosi giorno dopo giorno ,e anche lo stomaco sopratutto di notte e in orario ben preciso 3 del mattino mi dava problemi di bruciore e nausea e tanta aria nell'intestino e il colon parte destra e sinistra mi provocava spasmi e pizzichi, preludio di diarree mattutine. di giorno mi sento lo stomaco compresso e un dolore sotto l 'ultima costola lato destro , e dolore alla schiena sempre lato destro, ho fatto esami del sangue tutti negativi ho perso a 3 kg di peso corporeo forse anche perchè ho modificato il mio stile di alimentazione eliminando il vino il caffe' e mangiando rigorosamente in bianco e in quantita' minime anche perche' non ho l'appetito di prima . Sono in attesa di una colonscopia e di una ecografia addome superiore picologicamente sono molto provato vi chiedo aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere colon irritabile ma la colonscopia e' essenziale.Attendiamo l' esito.Faccia bene la preparazione intestinale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottorre,il giorno 27 novembre ho la colonscopia ho gia' acquistato le buste di lassativo da diluire in 2 litri di acqua,speriamo che vada tutto bene,la saluto e la ringrazio per la tempestivita' della sua risposta,a risentirci,ps posso prendere qualche ansiolitico di notte mi prende un 'angoscia mi sembra di colassare.
[#3]
dopo
Utente
uon giorno dottore le mando la colonscopia

Descrizione endoscpica
Esame condotto fino al cieco in subottimali condizioni di toilette intestinale.congestione emorroidaria interna.diffuso stato spastico viscerale.non evidenti alterazioni mucose o di calibro a carico dei segmenti colici visualizzati. Diagnosi colon spastico.

Descrizione eco addome completo

fegato nei limti di norma per dimensioni,a margini regolari,ecostruttura omogenea ,esente da lesioni focali prenchimali. Non dilatazione delle vie biliari intra ed extrapatiche.collecisti distesa, a preti sottili,alitiasica.regolare calibro della vena porta all'ilo e delle vene sovra epatiche.rilievi di normalita'a carico del pancreas e milza,quest'ultima presenta diametro bi polare di 125 mm. Regolare calibro e decorso dell'aorta addominale.entrambi i reni sono in sede,di normali dimensioni,a margini regolari,con spessore parenchimale conservato ,esenti da immagini iperecogene da riferire a formazioni litiasiche.non dilatazione delle cavita' calico pieliche bilateralmente.vescica distesa ,a pareti regolari ,esente da vegetazioniendoluminali.la prostata,esaminata per via sovrapubica,presenta normali dimensioni ed ecostruttura dismogenea per la presenza di plurime piccole calcificazioni, non liquidolibero endoaddominale.

Dottore mi son dimenticato di dirle sono mascio e ho 55 anni ,colon spastico vuol dire colon irritabile,e se e normale le moltecipli scariche di feci sfatte e delle turbolenze all'interno del colon da non prender sonno.

Cordiali saluti dottore.

[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo.
Colon irritabile.
[#5]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo e buon lavoro-