Una o die volte alla settimana

Buonasera da una decina d'anni soffro di improvvisi attacchi di diarrea che si verificano una o die volte alla settimana e non sempre.
Ho consultato diversi specialisti e fatto tutti gli esami del caso (colonscopia, breath test, intolleranze, esami del sangue) ma sono sempre usciti perfetti.
Ho 30 anni peso 65 kg e sono alto 172 cm.
Vita regolare senza eccessi.
Prendo quotidianamente fermenti forti ma la situazione non cambia.
Chiedo un consiglio specifico per eliminare o attenuare questo fastidio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile eliminare il fastidio in quanto molto probabilmente si tratta di una sindrome funzionale, ossia di un colon irritabile. Di fronte ad un disturbo continuo è possibile adottare deii rimedi, mentre è impossibile farlo con un disturbo intermittente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ma quindi per lei dovrei imparare a conviverci?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quando avrà preso coscienza della patologia allora sarà in grado di controllare i sintomi.

Auguroni.