Dolori sotto pancia

salve dottore io da un paio di anni o dei dolori sotto pancia sia dalla parte del colon che dal laltra ma sono dolori non forti questo mi si manifesta nei cambi di staggioni e dopo un mese finisce tutto vado a bagno regolarmente ma quando si manifestano vado in bagno 4 o 5 volte al giono ma normalmente solo se in questo periodo se mangio qualcosa che mi fa male alora ce qualche scarica di diarrea o le feci si spapalano se no tutto nella norma,il mio dottore mi a fatto fare di tutto ma non risulta niente mi dice che è colite e colon irritabbile in questo periodo sto anche attendo nel mangiare,cosa mi consigli? o visto che ci sono dei rimedi con l'argilla cosa mi dice, grazie.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Molto probabilmente alla luce della negatività degli esami eseguiti, è condivisibile la diagnosi posta dal suo medico di sindrome del colon irritabile. Poiché i sintomi sono modesti probabilmente è sufficiente aiutare il funzionamento intestinale con fibra e qualche fermento lattico.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia