Dolori sotto pancia

salve dottore io da un paio di anni o dei dolori sotto pancia sia dalla parte del colon che dal laltra ma sono dolori non forti questo mi si manifesta nei cambi di staggioni e dopo un mese finisce tutto vado a bagno regolarmente ma quando si manifestano vado in bagno 4 o 5 volte al giono ma normalmente solo se in questo periodo se mangio qualcosa che mi fa male alora ce qualche scarica di diarrea o le feci si spapalano se no tutto nella norma,il mio dottore mi a fatto fare di tutto ma non risulta niente mi dice che è colite e colon irritabbile in questo periodo sto anche attendo nel mangiare,cosa mi consigli? o visto che ci sono dei rimedi con l'argilla cosa mi dice, grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto probabilmente alla luce della negatività degli esami eseguiti, è condivisibile la diagnosi posta dal suo medico di sindrome del colon irritabile. Poiché i sintomi sono modesti probabilmente è sufficiente aiutare il funzionamento intestinale con fibra e qualche fermento lattico.

Dr. Roberto Rossi