Discinesia esofagea

Buonasera dottore,chiedo scusa,vorrei un aiutino se è possibile,ebbi l'helicobatter pylori scoperto tramite gastroscopia mi diedero una cura antibiotica per debellarlo,in secondo momento mi fecero fare il breath test per verificare se era stato sconfitto e forunatamente fu debellato,dopodichè avvertivo un bruciore all'altezza dello sterno provocato da una discesia esofagea secondo il mio gastroenterologo,ed i più ho difficoltà nell'ingerire praticamente sono soggetto a strozzarmi ogni qual volta mangio qualcosa,e con rispetto parlando tendo a rigettare tutto,il mio gastroenterologo mi ha dato una cura di 2 mesi con lucen 40 per 4 settimane poi lucen 20 per altre 4 settimane da ingerire la mattina alle 10:00 a stomaco vuoto,nello stesso tempo a mezzo giorno devo assumere motilex 5 mg sempre a stomaco vuoto e di nuovo motilex 5 mg di sera sempre a stomaco vuoto e poi prima di andare a letto devo assumere esoxx one,tutto ciò ovviamente seguito dall'eliminazione di pomodori crudi,cioccolata,creme,brodo di carne,verdure a foglia larga ecc. ecc.,da tre giorni ho sospeso la cura perchè sono stato affetto da dolori di pancia con diarrea,ed infatti da tre giorni mi capita di avere la gola secca e soprattutto mi capita come se avessi un pò di affanno in modo lieve,come se faccio un pò di fatica nel respirare avverto una certa pesantezza,vorrei sapere da parte vostra se questa cosa è dovuta sempre alla discesia esofagea sono molto preoccupato nel respiro,nell'attesa di una vostra risposta le auguro cordiali saluti,grazie gentilissimi buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La discinesia esofagea va accertata, possibilmente tramite phmanoimpedenzometria.
Sia i consigli che la terapia che le sono stati assegnati sono invece rimedi per il reflusso gastroesofageo, coerente con i sintomi descritti.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it