Reflusso gastroesofageo

Buongiorno, mio marito soffre da circa 6 anni di reflusso gastroesofageo.Solo cinque anni nel 2007 fa ha deciso di fare gastroscopia ed altri accertamenti ed e' risultato questo problema. da allora è in cura con nexium prima da 40 mg ora da 20 mg, una ogni mattina a digiuno, e poi prima di ogni pasto ( quindi due al di) prende permotil compresse. Qualcuno ci ha detto che ogni tanto vanno sospese, cosa che lui non ha fatto mai. Ci può dare un suo parere.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dopo 6 anni sarebbe opportuno eseguire una nuova endoscopia sia per valutare l' eventuale presenza di esofagite (era descritta alla prima endoscopia?), sia per una eventuale modifica della terapia farmacologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it