Gonfiore e mal di pancia

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e scrivo per un disturbo che ho da 2 giorni. Premetto che mi trovo fuori casa e non posso rivolgermi ora al medico di famiglia. Sono 2 giorni che ho pancia molto gonfia e dolori che si spostano in diversi punti, inizialmente era in basso sui fianchi, oggi più in alto e anche al centro, sempre sotto l'ombelico comunque. Non ho flatulenza o diarrea, al contrario sono come bloccata.
So di essere una persona ansiosa e sono sotto esame universitario e probabilmente questo incide, e capita altre volte di avete gonfiore ma mAi dolore così. Vorrei sapere cosa potrebbe essere e che rimedi ci sono. Per ora ho preso solo una camomilla che un po' ha calmato i dolori ma non molto. Grazie in anticipo attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Anche se i consulti a distanza devono essere per forza generici, il suo caso sembra proprio una sindrome dell'intestino irritabile!
Consulti comunque un medico per farsi visitare!
Nel frattempo potrebbe prendere fermenti lattici e simeticone per migliorare rapidamente la situazione!
Resto a sua disposizione!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia