Dolorini basso venetre PROSTATITE o COLON IRRITABILE

Salve, sono Marco un ragazzo di 25 anni, da 2 anni che vado alla ricerca di guarirmi.!! Mi fu diagnosticata una prostatite e curata in varie maniere... Ultimamente che è la cura secondo me che ha dato migliori risultati sono stati i massaggi prostatici abbinati con IPERTROFAN.
Ora Urino bene a volte più spesso a volte meno... Ma è molto migliorato.
Unica cosa ho sempre un senso di dolore e pesantezza a basso ventre che io abbinavo alla prostatite ma l'Urologo, mi ha detto che dovrebbe essere Intestino spastico.... A questo punto ho notato che vado in bagno 2-3 volte al giorno e quando ho defecato sento come dell'aria che si sposta nella parte finale dell'intestino!!!
Ho notato sempre che spesso sulla carta ho del sangue rosso vivo..credo dovuto ad una ragade anale...!!!
L'urologo mi ha detto di provare con VALPINAX da 20 una ogni sera prima di andare a letto... i primi 3 giorni mi sentivo rinato....

Ma ora nonostante lo stia prendendo mi sono tornati i dolorini...

Secondo voi è semplicemente intestino spastico o qualcos'altro???

Gli esami le analisi sono tutte perfette ho fatto anche la ricerca del sangue occulto.

Sono un tipo molto ansioso, quello è sicuro, e stressatissimo perchè lavoro per conto mio.

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti e Buon Lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, in primo luogo le consiglio una visita gastroenterologica.
L'ipotesi è quella di un intestino irritabile ma solo una visita puó chiarire il problema.
Nel frattempo puó assumere fermenti lattici per almeno tre settimane: vedrà che migliorerà rapidamente!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia