Batteri e colite

Buonasera da mesi soffro di prostatite causata da batteri di klebsiella e coli.oltre ai disturbi all apparato urinario soffro di attacchi di diarrea anche notturni.volevo sapere se le due cose sono correllate e se per voi é la prostatite a portarmi diarrea o se tutto può derivare da problemi pii seri intestinali.oltre questo ho sempre la pancia gonfia non sono grasso ma ho sempre la pancia così gonfia.quando prendo gli antibiotici per curare la prostatite segnati da urologo sia la diarrea che il gonfiore spariscono per tornare più forti di prima alla fine della terapia.che posso fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, la diarrea (se anche notturna) non deve essere mai sottovalutata!
Per tale motivo le consiglio una visita gastroenterologica attraverso la quale poter meglio capire i suoi problemi.
Tuttavia mi permetto di consigliarle, intanto, una terapia con fermenti lattici (ove non l'avesse già assunta) per riequilibrare la flora batterica intestinale dopo le ricorrenti terapie antibiotiche.
Rimango a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor bacosi e grazie per la risposta....i fermenti lattici li prendo in quantità industriale e cerco anche di canbiarli passo da enterogermina a lactoflorene fino puraflor e alcuni specifici per le vie urinarie.la cosa comica é che durante gli antibiotici non ho nulla....come li finisco(e continuo a prendere fermenti)inizia l'inferno tra gonfiore diarrea e prostatite.non ho capito ma secondo lei può essere qualcosa nell' intestino a scatenare la prostatite??anche perché dopo le cure che mi da l'urologo non cambia nulla.grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha mai fatto una coprocoltura?
Un nesso tra prostata e retto può esistere essendo anatomicamente così vicini.
Mi faccia sapere!
[#4]
dopo
Utente
Le ho fatte due volte una era negativa e l'altra c'era presenza di e.coli