Possibile reflusso

Salve, volevo gentilmente un consiglio, qualche mese fa ho fatto un periodo in cui avevo sempre un fortissimo mal di gola che stava due tre giorni e spariva per ricomparire dopo meno d'una settimana, dopo diverse terapie antibiotiche il mio medico mi ha detto che poteva esser causato da reflusso gastrico(anche mia madre ne soffre da tempo) infatti ho adottato qualche piccolo accorgimento ho tolto caffe e bevande gassate, ho iniziato a sbucciare tutta la frutta e anche i pomodori e la notte ho messo due cuscini, sembrava tutto migliorato e fino ad ora tutto bene ma da qualche settimana ho ricominciato ad avere una piccola infiammazione alla gola e purtroppo ora ho dei dolori al petto come fossero dolori intercostali che mi danno una sensazione di oppressione e mi metto in forte ansia tutti questi sintomi possoo essere riconducibili al reflusso gastrico? se si ci sono anche dei rimedi naturali efficaci? grazie in anticipo a tutti coloro che mi rispnderanno
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono riconducibili ad un reflusso gastroesofageo. Più che rimedi naturali è necessaria una terapia appropriata con antisecretivi ed eventualmente un gastroscopia preliminare. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)