Problemi di esofagite

salve dottore,premetto che da un paio di anni soffro di reflusso gastroesofageo,avevo fatto un paio di anni fa una gastrocopia che evidenziava una forma di cardias incontinente con esofagite di primo grado,allora debbo dire che ho 25 anni e che sono anchen un po obeso,93 kilogrammi di peso ma devo dire che sono anche alto,ora devo dire che spesso mi sento come un nodo in gola,e sento l esofago come se fosse irritato,tipo quando bevo aqua fredda sento come una strana sensazione nell esofago come se fosse infiammato,quando bevo il vino e come se mi bruciasse l esofago,e quando respiro forte come un dolorino alla gola,e non posso nemmeno fumare perche se fumo sento tutto l esofago come se impazzisse,come terapia sarebbe meglio gli inibitori di pompa o i gel tipo gaviscon advanced?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono indicativi di un importante reflusso. Ne parli con il suo medico o con un gastroenterologo per avviare una terapia con antisecretivi. Da valutare la necessità di effettuare un esame gastroscopico preliminare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può usarli entrambi, oltre che rispettare le norme antireflusso.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it