Modi di somministrazione

salve,ero da 3 settimane che soffrivo di mal di stomaco crampi alla pancia nauesea reflussi accompagnati da leggera diarrea che e durata 1 giorno.Il mio medico mi ha diagnosticato
una leggera gastrite con colite..mi ha prescritto gaviscon da prendere una colazione a cena..oltre a gaviscon mi ha dato anche lansoprazolo ranbaxy capsule da prendere prima di andare a letto a nel foglietto e tutto il contrario..vorrei sapere da voi se gaviscon si prendere dopo i pasti e poi se posso prendere a cena gaviscon e poi lansoprazolo dopo o devo aspettare che siamo di nuovo a stomaco vuoto magari dopo 2 3 ore..attendo qualche consiglio dq qualche esperto grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il lansoprazolo deve essere preso o 30 minuti prima del pasto o dopo 3 ore.
Lo sciroppo dopo i pasti.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
gaviscon posso prenderlo 2 volte al giorno giusto?per esempio pranzo e cena ovviamente dopo che ha detto lei? grazie dottore buona serata
[#3]
dopo
Utente
.
[#4]
dopo
Utente
gaviscon posso prenderlo 2 volte al giorno giusto?per esempio pranzo e cena ovviamente dopo che ha detto lei? grazie dottore buona serata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente!
[#6]
dopo
Utente
un altro dubbio..se io prendo gaviscon dopo pranzo tipo 14 posso mangiare qualcosa per merenda tipo alle 17?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Naturalmente!