I formaggi freschi, volevo sapere se dopo tanto tempo senza assumerli l'intolleranza potrebbe

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione.Mi sono accorta un anno fa circa di non digerire più i latticini, neanche il latte accadì, avevo forti nausee.Ho di conseguenza eliminato tutti questi alimenti. Dato però che mi piace molto la ricotta e tutti i formaggi freschi, volevo sapere se dopo tanto tempo senza assumerli l'intolleranza potrebbe essere passata. la ricotta inoltre contiene molto lattosio?o ci sono formaggi freschi, philadelphia e altri che contengono meno lattosio.Ho paura ad assumerli per il timore di stare male.
grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'intolleranza non può passare dato che trattasi di problema costituzionale.

La inviterei ad accertarla, piuttosto.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Mi chiedo però il motivo per cui fino ad un anno fa i latticini li tolleravo, poi ho iniziato ad avere problemi digestivi quando li assumevo.Inoltre, la nausea è comunque un sintomo di intolleranza al lattosio?
Volevo anche sapere se l'unico test possibile è il breath test, oppure si può rilevare l'intolleranza anche da un esame del sangue?Questo perchè vorrei evitare di assumere lattosio per poi stare male.
Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La nausea è un sintomo assolutamente aspecifico.

L'unico test validato ed utile è il Brath Test al Lattosio.

Cordialmente