I formaggi freschi, volevo sapere se dopo tanto tempo senza assumerli l'intolleranza potrebbe

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione.Mi sono accorta un anno fa circa di non digerire più i latticini, neanche il latte accadì, avevo forti nausee.Ho di conseguenza eliminato tutti questi alimenti. Dato però che mi piace molto la ricotta e tutti i formaggi freschi, volevo sapere se dopo tanto tempo senza assumerli l'intolleranza potrebbe essere passata. la ricotta inoltre contiene molto lattosio?o ci sono formaggi freschi, philadelphia e altri che contengono meno lattosio.Ho paura ad assumerli per il timore di stare male.
grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 525 41
L'intolleranza non può passare dato che trattasi di problema costituzionale.

La inviterei ad accertarla, piuttosto.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
La ringrazio molto. Mi chiedo però il motivo per cui fino ad un anno fa i latticini li tolleravo, poi ho iniziato ad avere problemi digestivi quando li assumevo.Inoltre, la nausea è comunque un sintomo di intolleranza al lattosio?
Volevo anche sapere se l'unico test possibile è il breath test, oppure si può rilevare l'intolleranza anche da un esame del sangue?Questo perchè vorrei evitare di assumere lattosio per poi stare male.
Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 525 41
La nausea è un sintomo assolutamente aspecifico.

L'unico test validato ed utile è il Brath Test al Lattosio.

Cordialmente