Intolleranze alimentari?

sono una ragazza che ha sofferto, nel corso della sua vita di tanti disturbi alimentari: colite fin da bambina, disturbi psicologici che mi hanno portato a dimagrire fino a 5 kg al mese alcuni anni fa. poi attacchi periodici di appendicite che mi hanno portata in ospedale sotto flebo per qualche giorno. ho cominciato a riprendere chilo dopo chilo negli ultimi anni, ora peso 70kg. i miei problemi sono cominciati circa 1 anno fa, quando, dopo aver mangiato mozzarella, latte e derivati mi sentivo male fino alla nausea. ora da circa 3 mesi mi alzo dal letto tutte le mattine correndo per diarrea. sto frequentando l'università e ho una vita movimentata. mangio poco sia a pranzo (sempre al sacco) che a cena (una fetta di pane al pomodoro, pastina, verdure gratinate) e nonostante ciò continuo a ingrassare e dimagrire anche se un numero limitato di chili in relativamente poco tempo e soprattutto a sentirmi male tutte le mattine. non riesco a capire perchè. mangio sano, ho eliminato merendine e cibi calorici. stamattina è già la seconda volta che sono dovuta correre al bagno. stavo pensando di effettuare il test sulle intolleranze alimentari. ne vale la pena? e quanto sono attendibili? distinti saluti e grazie per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

gli unici riconosciuti validi dalla Comunità scientifica sono il test per l' intolleranza al lattosio e per l' intolleranza al glutine.

Questi possono essere effettuati in convenzione col SSN e prescritti dal Suo Curante.

Tutti gli altri...rientrano tra le pratiche della medicina non convenzionale.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!