Cibi afrodisiaci in caso di diminuzione del desiderio

Salve, in caso di leggera disfunzione erettile e abbassamento del desiderio sessuale, dato che su internet si leggono diverse leggende metropolitane in proposito, vorrei sapere se esistono dei cibi che possono aumentare il desiderio e l'eccitazione sessuale. Insomma, in vista di un rapporto, senza dover prendere necessariamente il Viagra, esistono delle sostanze che procurano all'uomo una maggiore eccitazione sessuale o un''aumento del testosterone? Si parla del peperoncino, ginseng, zafferano, ecc... Oppure parafarmaci??
Grazie dell'attenzione!!! Per me è molto importante...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

"noi siamo ciò che mangiamo"...e questo è un dato di fatto dimostrato per la stretta correlazione esistente tra diverse patologie e la qualità degli alimenti consumati!
Così come è stata dimostrata una certa correlazione tra alcuni nutrienti contenuti in molti cibi, cosiddetti "afrodisiaci", e l'aumentato vigore nonché appetito sessuale.

Ma prima di pensare ad essi come soluzione di particolari problematiche sessuali o, addirittura, come sostituti naturali di terapie farmacologiche è sempre consigliabile fare il punto della situazione con l'andrologo di fiducia per escludere eventuali cause organiche o psicologiche.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!