Dieta equilibrata e carboidrati

Buongiorno,
Sono una ragazza di 26 anni, alta 1,56m e con un peso di 45kg.
Mi considero nel mio peso forma, sono contenta della mia forma fisica e ho uno stile di vita moderatamente attivo (1 ora di corsa 4/5 volte a settimana, o di cyclette in caso di maltempo). Vorrei sapere qual è la quantità di pasta e pane che dovrei assumere in una giornata. Di solito mangio 80g di pasta o riso a pranzo (90 se integrale) e 50g di pane a cena, altrimenti in caso entrambi i pasti siano a base di proteine assumo 50g di pane a pranzo e 50g a cena (che diventano 60 in caso il pane sia integrale). Per quanto riguarda la mia colazione, a livello di carboidrati di solito è composta da 4 fette biscottate integrali o da 30g di müsli. È corretta come ripartizione o dovrei cambiare queste dosi?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le Sue curiosità o dubbi non possono avere una risposta precisa, poiché i soli dati antropometrici e le poche notizie a disposizione non permetto di quantificare la quota giornaliera dei carboidrati rapportata ai rimanenti macronutrienti ed al Suo fabbisogno calorico giornaliero.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,

non mi resta che continuare su questa linea, dovessi notare che aumento di peso probabilmente non si tratta del regime alimentare adatto a me!

La ringrazio di nuovo per la cortese risposta.