Fame poco dopo i pasti
Salve ho iniziato a seguire una dieta, di nessuno specialista ci tengo a precisarlo, ho solo ridotto di poco il consumo di carboidrati e le porzioni dei vari alimenti e prestando attenzione ai condimenti ed eliminato varie schifezze compresi i dolci.
Però non riesco mai ad essere sazia, nel giro di 2-3 ore muoio di fame. Neanche gli spuntini mi aiutano più di tanto.
Se le può essere di aiuto le scrivo come ho impostata una mia giornata...
A colazione prendo una tazza di latte con un paio di fette biscottate alla marmellata
A metà mattina frutta di stagione accompagnata da 5-6 mandorle
A pranzo non più di 70gr di pasta condita con sughi di verdure e un contorno di verdure crude con un filo d’olio
(2 volte a settimana sostituisco con riso e legumi)
A metà pomeriggio uno yogurt magro accompagnato da caffè amaro
A cena un secondo (carne pesce o formaggio) e un contorno di verdure cotte con un filo d’olio
Come spiegavo prima la fame mi arriva già un paio ore dopo il pasto, a volte sento le gambe che tremano, altre semplicemente lo stomaco vuoto.
Anche dopocena arrivo a letto che ho fame ma mi hanno sempre detto che è sconsigliatissimo mangiare prima di dormire per non appesantire la digestione.
E’ per caso la normalità all’inizio della dieta o sono io che sbaglio nella composizione dei pasti?
Premetto che non ho mai mangiato porzioni esagerate, però mangiavo qualitativamente peggio.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
premesso che qualsiasi dieta "fai da te" è sempre da bandire e sconsigliare, nello specifico il Suo regime alimentare (dissociato!) è la vera causa del mancato senso di sazietà: assenza di proteine ai pasti, assenza di carboidrati a cena, oltre a non riferire le grammature dei cibi utilizzati.
Eviti, se può, questo "massacro" al Suo organismo e si diletti a leggere gli articoli di seguito
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile