Fame nervosa

Buonasera,
mi sono appena iscritta a questo forum e volevo esporVi il mio problema che ormai mi perseguita da un paio di anni: la fame nervosa. Cerco continuamente di mangiare in modo corretto e di fare attività fisica per circa un'ora per 3 volte alla settimana in palestra e delle volte anche a casa, ma quando si tratta di cibo non riesco ad avere un po' di forza di volontà e comincio a mangiare crackers, pastine, dolci, gelato, patatine. Ho provato anche rimedi naturali come fiori di bach ecc. ma niente dopo poco ricomincio subito; mi capita dopo pranzo e non mi riesce fare come dicono in tanti di pensare a qualcos'altro o uscire; in quel momento è impossibile. Ho provato anche a fare una dieta da una dietista ma smessa quella ho ricominciato; ho veramente bisogno di un consiglio utile su come è meglio affrontare questa situazione insostenibile, perchè ormai è diventata un'ossessione questa fame nervosa e questi attacchi di fame perchè mi condizionano l'umore nella vita di tutti i giorni e nei rapporti con le altre persone perchè divento un pò insopportabile. Ho 22 anni, peso 57 kg e sono alta circa 1.60 m.

Attendo Vostre risposte, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con riferimento all'Indice di Massa Corporea i Suoi dati pondero staturali permettono di ottenere un BMI = 22,27, che La colloca nella fascia del normopeso.

Questo risultato sovrapposto alle modalità descritte con cui si alimenta evidenzia, in prima battuta, non la necessità di intervenire nell'immediato con una corretta dieta ma di affrontare le cause che condizionano i Suoi comportamenti alimentari.

Prima, quindi, di affrontare in diretta il Dietologo è consigliabile consultare uno specialista Psicologo/Psicoterapeuta presente nella Sua zona.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie mille per aver risposto tempestivamente alla mia domanda; come da Lei consigliatomi proverò a cercare uno specialista Psicologo sperando che vada tutto bene.

Arrivederci e ancora mille grazie.