Problemi di stomaco spariti con uso regolare di alcolici

Ciao a tutti sono un ragazzo da poco maggiorenne, ho aspettato gli anni per consultare questo sito. Premetto che da quando riscontro quest' "anomalia" ho chiesto aiuto a un medico ma nonostante aver fatto gli esami diceva non ci fossero problemi.
allor io fino ad aprile avevo mal di stomaco si può dire quotidiani, finito di mangiare se mi alzavo di scatto poi stavo male tutta la serata, quindi dovevo stare 15 minuti a tavola. Ma il problema più grande era quando uscivo con amici. Appena uscivo avevo nausa per 30 minuti, dopo di che passava di colpo. Non ho mai vomitato, ma stavo proprio male. Invece vomitavo sempre quando cenavo fuori, per questo rifiutavo sempre. Visto che condizionava troppo la mia vita andai con u miei genitori dal medico di famiglia e dopo alcuni esami mi dissero che era tutto a posto e mi consigliò solo di mangiare con più tranquillità, masticando piano e non ingozzandomi. Nostante questo, visto che il problema continuava da 4 mesi, decisi di andare da uno psicologo? Magari era un problema mio.
però da aprile gradualmente, in circa una settimana, mi scomparì questo problema. Pensando a cosa faci in questa settimana, notai che da quando facevo uso di alcool gradualmente (1/2 volte a settimana, parlo di superalcolici, e durante la settimana anche tutti i giorni birra) questi problemi erano spariti.
Premetto che prima non facevo mai uso di alcolici, solo un bicchierino per feste particolari. Inoltre ho notato che se bevevo caffè mi compariva un fortissimo bruciore allo stomaco, mentre ora è sparito.
Potete darmi dei chiarimenti perfavore?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In effetti ritengo che debba proseguire il Suo percorso informativo con lo specialista Psicologo/Psicoterapeuta.

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!