Abbuffate
Salve io sono una ragazza e da due anni soffro di abbuffate. Mi abbuffo ogni giorno. Su due anni i giorni che non mi sono abbuffata saranno stati massimo 30! Nessuno sa del mio problema, solo una mia amica a distanza che anche lei soffre del mio stesso disturbo. Non c'è un motivo del perchè mi abbuffo...la mattina mi sveglio con una carica di energia, mangio sano e appena entro a casa mi abbuffo... A volte mi capita di abbuffarmi il pomeriggio e la sera a cena digiunare e a volte dico vabbe tanto vale continuare a mangiare come un obesa... Tendo a mangiare poco, ma se mangio quel qualcosa in più rispetto a quello che mi ero prefissata di mangiare finisco per abbuffarmi. Devo perdere 15 kg e ho provato tutti i tipi di diete, anche quelle drastiche, ma riesco ad attenermi al piano per massimo 4 giorni e poi mi abbuffo. Io ho un'idea strana della perfezione, per me conta solo l'aspetto fisico e se mi fanno brutti commenti io me li porto in testa per giorni e non riesco a pensare ad altro. Per me bellezza significa essere magra, ma magra. Tutti mi dicono che sono giusta di peso, ma io mi vedo in sovrappeso. La cosa brutta è che sono felice quando vedo il peso della bilancia scendere. E mi sento potente e soddisfatta se mangio poco. So le calorie di tutto, so tutte le diete, se qualcuno mi chiede qualcosa sul cibo io gliela so dire. Quello che mangio durante il giorno per me è troppo, invece le mie amiche dicono che è come non mangiare..e loro mangiano 3 volte di più. Ho provato più volte a vomitare dopo un abbuffata, ma non ci riesco. Non so mai quando sono sazia o quando ho fame. Mangio solo per voglia. Appena vedo schifezze mi abbuffo. Il cibo sta condizionando la mia vita, è l'unica cosa a cui penso...in più sono confusa, non riesco a capire i miei sentimenti, ad esprimere le mie emozioni, non so se sono triste o no.. e se lo sono è solo perchè sono grossa. Non so bene cosa voglio, cosa desidero..ma in questo momento l'unica cosa che so è che voglio dimagrire e smetterla di abbuffarmi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la descrizione che fa di se stessa e come vive il Suo rapporto con il cibo denotano un disturbo del comportamento alimentare meritevole di un'immediata valutazione da parte dello specialista psicologo/psicoterapeuta.
Si rivolga a questo professionista presente nella Sua zona.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica