Difficoltà a prendere peso

Buona sera a tutti,ho 18 anni,sono alto 1,75 e peso 60 chili..a differenza della maggior parte delle persone,che vorrebbero non ingrassare io ho la necessità contraria,ed è un vero e proprio problema per me,anche perchè non capisco il motivo di questa mia magrezza..
Allora partiamo dal presupposto che sono sempre stato un ragazzo magro,sin da bambino,non vi parlo di magrezza eccessiva,magro,con l'arrivo dell'adolescenza sono sempre rimasto magro,ho sempre svolto attività fisica,il calcio,3 volte alla settimana più la partita alla domenica,ho un fisico abbastanza atletico,diciamo che le forme ci sono..e la ciccietta che non c'è! non ve n'è traccia! e vi assicuro,mangio come due adulti..allora la colazione non la manco mai,un piatto di cereali con il latte e dei biscotti,poi panino con prosciutto,formaggio e pomodori verso le 10 e mezza 11,pranzo: 150-160 grammi di pasta,carne/uova/pesce contorno insalata mista o scodella di pomodori,frutta e dolce,spuntino alle 4,cena:150-160 grammi di pasta,carne/latticini/pesce,insalatona,frutta,dolce,e mangio pure lo spuntino di mezzanotte,ho sempre fame,e mangio con gusto,ma non prendo peso mai..non è solo un fattore estetico a preoccuparmi,aspiro ad avere un bel fisico,ma anche un fattore salutare..non capisco perchè nonostante io mangi molto non riesca ad assimilare nulla,e la cosa assurda è che se mangio poco un giorno perdo peso!! Vorrei sapere se ci sono rimedi,cosa potrebbe essere? Avete una dieta da stilarmi da seguire? vi ringrazio anticipatamente,
Michael
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

come avrà potuto leggere

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

le Linee Guida del sito non consentono di effettuare diagnosi, né prescrizioni (farmacologiche o dietetiche).

Detto ciò, se non l' ha ancora fatto esegua un dosaggio dei valori tiroidei e ci aggiorni pure.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!